Femminile

Under 14 Femminile: Pallacanestro Piombino  vs  PIELLE Livorno  89 – 12

04.01.2019

 Nell’ultima partita della prima fase del campionato Under 14 Femminile, la formazione dell’Under14 Femminile allenata da Matteo Marabotti e Fabiana Nermettini chiude in bellezza la prima fase vincendo nettamente contro la formazione livornese tra le mura amiche del palatenda. Partita a senso unico per le nostre ragazze che hanno dimostrato la propria superiorità tecnica e fisica rispetto alle avversarie. Già nel primo quarto le atlete giallo-blu impongono il proprio gioco aggiudicandosi il primo parziale per 18 a 1. La seconda frazione di gioco risulta più combattuta, ma sempre a favore delle nostre atlete (22 a 10). La seconda parte dell’incontro è ben gestito dalle nostre ragazze che non concedono mai alle avversarie la possibilità di recuperare, conquistando i due punti in palio.

Da segnalare le prove di Caterina Govi, TOP SCORE dell’incontro con 23 punti all’attivo e di Marta Vannozzi ottima in fase di regia che chiude con 19 punti all’attivo.

Il tabellino delle nostre ragazze: Parlanti L. 6, Govi C. 23, Vannozzi M. 19, Poggi M. 18, Murzi C. 10, Vallini C. 2, Cananzi S. 2, Samoylych M. 9.

Aspettando Empoli con Edoardo Persico
Presentazione 15à giornata: Fra Fiorentina e Piombino volata per la Coppa Italia