Con la Virtus Siena è quasi campionato

Stefano Stefanini
28.09.2018

Sabato sera alle ore 18.00 al Palatenda ultima amichevole della preseason del Basket Golfo

Meno otto all’inizio del campionato e al palazzetto si fanno le prove generali per il debutto in campionato, che vedrà i gialloblu subito opposti ad una big del girone, la Fiorentina. A fare da sparring partner ai ragazzi di coach Andreazza sarà la Virtus Siena di coach Maurizio Tozzi, formazione neopromossa in B, ma che ha già giocato in categoria contro Piombino nel 2015/16.

I senesi nel precampionato hanno disputato cinque amichevoli, con due facili vittorie su squadre di C, Montevarchi e Valdiceppo, poi la sconfitta ad Empoli 69 a 63, quella contro Castelfiorentino, 64 a 65 senza Simeoli ed Imbrò ed in fine altre due sconfitte al Trofeo Cardelli a Montecatini, 84 a 60 contro i locali e nella finalina contro la Pielle Livorno 74 a 69, scontando però ancora assenze pesanti, come quelle di Olleia e Simeoli.

Il Basket Golfo in settimana ha recuperato Iardella, che però deve ritrovare la miglior condizione fisica, avendo perso quasi un mese di allenamenti, ma che dovrebbe essere comunque della partita. Qualche problemino fisico per Fratto, in settimana, ma pare nulla di grave, quindi dovrebbero essere tutti pronti per quest’ultimo test. Coach Andreazza ha sempre detto che con questa partita si dovrà entrare in clima campionato, non c’è più tempo per gli esperimenti, si gioca come fossero in palio i due punti. Quindi ci aspetta una partita vera, sicuramente meno amichevole delle precedenti.

Piombino dopo due quarti cede alle fatiche della preparazione
Vittoria netta e convincente del Basket Golfo