Presentazione partite

Fra il Golfo e il poker di vittorie c'è Rimini

Stefano Stefanini
10.04.2021

Ostacolo difficilissimo sulla strada delle speranze dei gialloblu

Il Basket Golfo dopo aver battuto Omegna e Imola senza tre importanti pedine del suo organico, Mazzantini, Persico e Guaiana, prova a fare l’ennesima impresa, contro una delle favoritissime, Rimini. Ennesima impresa perché, ancora una volta, i gialloblu, dovranno, contro i romagnoli, scontare assenze pesanti e schierare forzatamente giocatori non al meglio della condizione. Di fronte una squadra che potrebbe invece schierarsi al gran completo, con gli ultimi assenti, Simoncelli e Bedetti, dati per pronti al rientro. Quindi favori del pronostico obbligatoriamente dalla parte degli ospiti, ma Venucci e compagni, guidati dall’abile regia di coach Cagnazzo, hanno, nelle difficoltà, dimostrato di aver trovato i giusti equilibri per poter competere con chiunque e più di ogni altra cosa, grazie anche ai grandi risultati ottenuti, ritrovato fiducia nei propri mezzi.

Per i colori locali, quella contro Rimini è forse l’ultima occasione per alimentare sogni che vadano oltre quello che resta il più realistico obiettivo, ovvero la salvezza diretta, senza passare sulla graticola dei playout. Con un calendario che, dopo l’avversaria odierna, sembrerebbe meno difficoltoso, infatti eccetto Faenza, a cui Piombino farà visita nel turno successivo, seguiranno tutte avversarie della zona bassa della classifica, quindi un successo in almeno una delle prossime due gare, lascerebbe aperto il cassetto dei sogni.

Rimini non è nel suo momento migliore, venendo da tre sconfitte nellle ultime quattro partite, ma è squadra dal potenziale enorme che, se espresso appieno, può diventare travolgente. I gialloblu per avere speranze di battere questa corazzata, dovranno avere grande lucidità, non commettere i troppi errori fatti con Cecina, vedi liberi e palle perse e stare sempre attaccati al match, in particolare, evitando false partenze, in cui spesso sono incorsi in questa stagione, concedere vantaggi in avvio a cotanti avversari, potrebbe risultare letale.

Si gioca alle ore 18.00, arbitrano i signori Fiore Adriano di Casal Velino (SA) e Roberti Eugenio di Napoli.

I prossimi avversari "RIMINI"
Piombino getta al vento la vittoria contro Rimini