Interviste post gara

Coach Friso a fine partita

Stefano Stefanini
05.12.2021

Abbiamo sentito coach Friso a fine match: queste le sue parole:

Adesso siamo competitivi, con tutte le altre, adesso quello che ci manca sono i punti. Abbiamo giocato in casa della prima in classifica, che non perde in casa da tantissimo, abbiamo reagito bene a quei due minibreak che ci hanno fatto e questo è molto positivo. In negativo, abbiamo concesso troppo al rimbalzo offensivo, sono stati 14, che sono stati decisivi nella seconda metà gara. Adesso quel che chiedo alla squadra è quella cattiveria, quella determinazione in più che serve a chiudere al meglio i momenti favorevoli. Adesso i due punti in palio mercoledì saranno di un importanza enorme, da qui in avanti sarà una lunga rincorsa, la classifica è ancora cortissima, siamo a soli due punti dalla zona playoff, ma con la classifica che si muove anche dal fondo, siamo anche a due punti dal fondo della classifica. Per risalire e fare quei punti che ci mancano, indipendentemente da tattiche, schemi di gioco, occorre avere quel sangue agli occhi, quella cattiveria, che nei momenti decisivi, fa portare a casa le vittorie.

La squadra stasera ha giocato, ai ragazzi non posso assolutamente dire nulla, sull’impegno e sulla forza che hanno messo in campo."

Su quell’ultimo tiro cosa mi dici Massimo?

“Le nostre percezioni cambiano ovviamente, se va dentro, o se va fuori. Io devo ancora rivederla con calma, credo che forse si poteva ancora aspettare qualche secondo, ma poteva anche succedere che si moriva con la palla in mano. L’idea era buona, già in partita aveva già preso quel tiro, se avesse segnato era un eroe, il tiro era comunque un buon tiro.”

Un bel Piombino sfiora la vittoria a San Miniato
Le altre: Omegna e Vigevano non lasciano andare San Miniato