Femminile

Under 16 Femminile: B.F. Livorno  vs  Pallacanestro Piombino  47 – 50

20.11.2018

Nella quinta partita del campionato Under16 Femminile, la formazione allenata da Massimo Iacopini e Fabiana Nermettini, espugna il campo della formazione B.F. Livorno. Oramai questa squadra sembra volerci abituare a due diverse partite tra il primo e il secondo tempo di una stessa gara, sembra abbiano sempre bisogno di uno stimolo a metà incontro per riuscire a dare il massimo. Così anche in questo caso, la gara inizia con un sostanziale equilibrio in campo, ma con la formazione di casa che riesce a conquistare il primo parziale anche se di un solo punto (14 a 13). Nella seconda frazione di gioco, la difesa delle atlete livornesi riesce ad avere la meglio sull’attacco delle nostre ragazze, consentendo alla formazione di casa di chiudere questo secondo quarto in suo favore per 14 a 10. Come detto, al rientro sul parquet dopo il riposo lungo, assistiamo ad un’altra partita, con le nostre ragazze più determinate che si impegnano al massimo, imponendo il loro gioco e conquistando gli ultimi due parziali con il punteggio di14 a 10 e 13 a 9 in loro favore.

Da segnalare la prova di Francesca Filippini, TOP SCORE dell’incontro con 15 punti all’attivo e un + 15 di valutazione individuale.

Il tabellino delle nostre ragazze: Bertaccini M. 6, Lupi C., Filippini F. 15, Govi C., Bertaccini E. 8, Manganini V., Chiti F. 9, Latini C. 5, Malia S. 7.

Gli highlights dei gialloblu in Basket Golfo vs Domodossola
Serie C Femminile: A. Galli San Giovanni V.no  vs  Pallacanestro Piombino  55 – 53