Femminile

Serie C Femminile: Pallacanestro Piombino  vs  P. F. San Miniato  34 – 61

21.03.2019

Alla penultima giornata del campionato di serie C Femminile, la formazione allenata da Massimo Iacopini e Raffaele Mezzacapo, subisce una sconfitta ad opera della formazione di San Miniato. La squadra ospite inizia l’incontro con determinazione, sorprendendo le nostre ragazze che non riescono a contrastare gli attacchi delle avversarie e subiscono il primo pesante parziale per 23 a 6. Nel secondo quarto le atlete giallo-blu riescono a limitare l’attacco della formazione di San Miniato e l’incontro si fa più equilibrato ma sempre a vantaggio della squadra avversaria che si aggiudica il secondo parziale per 12 a 8. Stesso copione nel terzo quarto con l’incontro sempre in equilibrio ma con il parziale a favore della formazione avversaria. Nell’ultima frazione di gioco le nostre ragazze cercano di recuperare lo svantaggio accumulato, ma nonostante riescano ad aggiudicarsi l’ultimo parziale, lo scellerato primo quarto risulta determinante per la vittoria della formazione ospite.

Da segnalare la prova di Fabiana Nermettini, miglior realizzatrice fra le giallo-blu che termina l’incontro con 15 punti all’attivo e un +16 di valutazione individuale.

Il tabellino delle nostre ragazze: Sarri E., Quiriconi F., Nermettini F. 15, Masini M., Bartolini E., Balciunaityte I. 4, Betti S. 3, Perillo M. 6, Giulianetti G.6, Raffermi M..

I nostri avversari: "Omegna"
L'intervista di Guido Cappella (area comunicazione lnp) a coach Andreazza